Internet delle persone - Incontro a Palazzo Moroni - Padova

Internet delle persone – Incontro: Socialità e convivenza

Il titolo “Internet delle persone” prende spunto da quello che sarà uno dei temi caldi dei prossimi anni: l’Internet delle cose (Internet of Things – IoT) con tutte le sue implicazioni legate alla privacy e alla proprietà.

“Internet non è più solo una tecnologia, ma è l’espressione delle potenzialità relazionali tra le persone, il cui impatto sociale è stato in larga parte oscurato da una narrazione al limite del gossip, spiegano gli organizzatori. Gli effetti, legati ad una mancata cultura dell’innovazione sono diventati i temi primari di discussione. La maggioranza delle persone che hanno iniziato a navigare nella rete si sono fermate ad un livello superficiale che è quello presieduto dalle aziende che usano internet per scopi commerciali. Internet delle persone cerca di riportare su piano di evidenza quelle caratteristiche che possono far diventare la rete una sorta di potere relazionale, un motore di innovazione dell’essere umano”.

Informiamo che per un’improvviso lutto familiare del relatore Giovanni Boccia Altieri, l’incontro previsto per la sera di martedì 20 novembre alle ore 20,45 “Internet delle Persone”presso la Sala Anziani – Palazzo Moroni non potrà tenersi.

Martedì 20 novembre alle 20:45
SOCIALITÀ E CONVIVENZA
con Giovanni Boccia Artieri
Introduce Simone Grigoletto

Sala Anziani, Palazzo Moroni
via Municipio, 1
Padova

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Informazioni:
Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche
tel. 049 8204529 – donolatol@comune.padova.it

Internet delle persone - Incontro: Socialità e convivenza

Annunci