Artisteer è morto. Viva Nicepage! Il creatore web risorge con una nuova e potente veste

Artisteer è morto. Viva Nicepage! Il creatore web risorge con una nuova e potente veste

Fino al 2013 Artisteer è stato uno dei migliori strumenti per lo sviluppo di siti web e, soprattutto, per la realizzazione di template dedicati alle più diffuse piattaforme web di quel periodo (WordPress, Joomla, Drupal, Blogger, DotNetNuke, CodeCharge, …).
Sviluppato da Extensoft per i sistemi operativi Windows e Mac, ha dato gli ultimi segnali di vita con la versione stabile 4.3 pubblicata nel  2013. Nel 2015 viene annunciata la partnership con Themler, applicazione realizzata da Artisteer Ltd con base a Cipro.

Cinque anni di vita Intervallati da notizie contrastanti, interventi a cuore aperto per riportare in vita un progetto ormai da tutti considerato defunto.
Poi più nulla. Fino ad oggi.

Dopo aver sondato i pareri di sviluppatori e designer (anche noi coinvolti), Artisteer Ltd presenta Nicepage una potente applicazione per sistemi Mac e Windows che si appropria, questa volta con tutti i diritti, della definizione di Automated Web Designer.

Veloce, potente e, soprattutto, efficace nel realizzare in tempi brevi web site responsive, template compatibili e immediatamente utilizzabili.
Nicepage “ragiona” in modo diverso da Artisteer. Per rendersene conto è sufficiente fare il download della App per il proprio sistema operativo o utilizzare il service in cloud e metterlo alla prova.

Total freedom of creativity” con questo claim, Nicepage si presenta. Ed è proprio così.
Scelta di un nutrito numero di temi, layout a griglie (anche molto complesse), editor di font, stili e CSS garantiscono ampia libertà di sviluppo.
Una mano alla creatività la fornisce l’opportunità di accedere ai temi compatibili o disegnati appositamente per Nicepage pubblicati su Pinterest, Behance, Dribbble.

Una delle funzionalità che abbiamo più apprezzato è l’estrema velocità di realizzazione di web base (ad esempio splash-page, mini web, presentazioni,…) partendo semplicemente da immagini online o da proprie raccolte offline.
Ad esempio, si può effettuare una ricerca online, scegliere le immagini, aggiungere i testi, selezionare lo stile desiderato, controllare le versioni responsive, dare una sistemata qui e là e poi pubblicare. Fatto!

L’esportazione dei contenuti è disponibile nei formati WordPress, Joomla, HTML e Immagine.
La modalità di lavoro multipla (Offline application,  Online in a browser, WordPress o Joomla! Plugin) lascia ampia libertà di organizzazione anche a livello di team.

In sintesi, i punti di forza di Nicepage sono:

  • Web Design pronti all’uso
  • Modalità di lavoro responsive (Vista Desktop / Mobile)
  • Velocità realizzativa
  • Editor del Container e delle Griglie
  • Potente Web Page Editor
  • Accesso a librerie di immagini (oltre 500.000 foto e illustrazioni)
  • Esportazione HTML, WordPress e Joomla
  • Disponibile per Windows, Mac OS e Online

I Prezzi

Nicepage viene proposto per utilizzo Personal ($49) Business ($129) e Pro ($199).
Se possessori di licenza Artisteer o Themler sono previsti sconti: fino al 40% per licenze ancora attive e fino al 25% per licenze scadute.

Qui la tabella delle differenze https://nicepage.com/purchase.

I Tutorial in video

https://nicepage.com/doc/article/1318/video-tutorials

Download Nicepage

https://nicepage.com/download

Artisteer è morto, Viva Nicepage! Il creatore web risorge con una nuova e potente veste

Annunci