Visual content marketing. La comunicazione aziendale tra forma e contenuto

Visual content marketing. La comunicazione aziendale tra forma e contenuto

Uno strumento, utile a chi lavora nel marketing e nella comunicazione corporate, per concepire i contenuti sullo stesso piano della forma, dando maggiore importanza alla dimensione visiva e comprendendone meglio le potenzialità.
La dimensione visiva e i contenuti sono due aspetti fondamentali della comunicazione corporate, e non solo: concepirli separatamente è nel migliore dei casi riduttivo e nel peggiore controproducente.
La comunicazione aziendale perciò, oltre a essere contenutisticamente rilevante, deve essere in grado di dialogare con il visivo.
Questo libro si prefigge di introdurre il lettore a comprendere meglio tutte le potenzialità di una comunicazione aziendale in cui forma e contenuto si integrano fra loro.

Acquista su Amazon:
Visual content marketing. La comunicazione aziendale tra forma e contenuto
di Tommaso Guadagni (Autore), Luca Gorini (Autore)
Copertina flessibile: 240 pagine
Editore: Hoepli (24 febbraio 2020)
Collana: Digital Marketing
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8820391333
ISBN-13: 978-8820391331

per saperne di più su Visual Content Marketing, chiedi a chi ci lavora…

Tommaso Guadagni è fondatore di Dalk – Data Talk, un’agenzia che realizza progetti di data-driver storytelling per brand e media, e docente di un corso di Visual e Data Journalism presso l’Università Cattolica di Milano.
Luca Gorini è giornalista e designer per diverse testate e studi, e ha realizzato per i principali quotidiani italiani vari progetti di data e visual journalism.

Articolo realizzato a cura di Redazione Cultura

Visual content marketing. La comunicazione aziendale tra forma e contenuto